Pro Patria e Pro Vercelli in campo domenica 24 Ottobre

Ambedue hanno rialzato la testa con una vittoria. E ambedue vogliono al più presto concedersi una replica. Per coltivare qualche  sogno di gloria come il loro blasone impone. Pro Patria e Pro Vercelli saranno l’una contro l’altra armate domenica 24 ottobre alle 17.30 allo stadio “Carlo Speroni” di Busto Arsizio.

I tigrotti hanno la bocca buona derivante dall’affermazione per 3-2 sul terreno del Legnago, i piemontesi di quella al “Silvio Piola” per 2-1 contro la Giana Erminio.

La Pro Patria è undicesima con dodici punti e desiderosa di entrare a far parte del condominio della zona playoff, la Pro Vercelli  vi dimora già stabilimente, dopo la vittoria contro l’undici di Gorgonzola che ha posto fine a cinque turni di astinenza da posta piena,  con 18 punti e la quinta piazza.

A dare la carica ai biancocelesti , partendo dal fausto esito della sfida precedente in terra veneta, è il tecnico Luca Prina:  “sono molto soddisfatto della gara di Legnago – ha detto – che abbiamo molto ben interpretato sotto tutti i punti di vista, solo per un quarto d’ora siamo stati deboli mentalmente ma poi abbiamo ripreso un passo buono vincendola con merito”.  

La sfida tra goleador oppone il tigrotto Niccolò Pierozzi con due reti al vercellese Gianmario Comi con quattro , di cui una su calcio di rigore.

Nella stagione 2020-21 le due compagini si divisero la posta in ambedue le contese, 1-1 a Busto Arsizio e 0-0 a Vercelli. Dirigerà la gara il signor Luca Cherchi della sezione di Carbonia.

PROBABILE FORMAZIONE PRO PATRIA
Caprile, Molinari, Boffelli, Saporetti, Colombo, Brignoli, Bertoni, Galli, Vezzoni, Stanzani, Banfi. All.Luca Prina.

IL PROGRAMMA DELL’ UNDICESIMA GIORNATA E LA CLASSIFICA
Piacenza- Giana ErminioJuventus under 23- Pro SestoMantova- SudtirolPergolettese- Lecco Legnago- TrentoAlbinoleffe- SeregnoVirtus Verona- FiorenzuolaRenate- TriestinaFeralpiSalò- Padova

CLASSIFICA
Padova  punti 23, Sudtirol 21, FeralpiSalò e Renate 20, Pro Vercelli 18, Albinoleffe 17, Lecco 16, Triestina 15, Juventus under 23 13, Trento 12, Fiorenzuola 11, Seregno, Virtus Verona, Mantova e Giana Erminio  9, Piacenza, Pergolettese e Legnago  8, Pro Sesto 7.

Condividi:

Related posts